eu-versityL'ITE "VITALE GIORDANO" IN GUYANA FRANCESE. Le docenti Carmen Stragapede (coordinatrice italiana) e Maddalena Bellocchio in Sud America, in Guyana Francese (Territori francesi d'Oltremare) per un nuovo progetto Erasmus plus di cui è destinataria la nostra scuola per il biennio 2016/2018. Il progetto è coordinato dalla docente tedesca Yvonne Genhardt dell' istituto Handelslehranstalt di Bruchsal.
Oltre all'ITE Giordano, partecipa il Lycèe Michotte di Cayenne (Guyane, France). Il progetto intende sviluppare e consolidare nei partecipanti la consapevolezza del potenziale positivo della diversità attraverso la conoscenza e il rispetto delle differenze, per promuovere le pari opportunità e la lotta alle discriminazioni. Ciò porterà ad una maggiore identificazione personale con i valori europei e fornirà agli studenti diverse occasioni per interiorizzare il concetto di cittadinanza europea. Le nostre docenti partecipano ai lavori del teachers meeting al Licèe Michotte, organizzato dal preside Monsieur Octavia e dalla referente Madame Caroline Tournay.