Utilizziamo cookie, nostri e di terze parti, per il funzionamento del sito. Consulta l’informativa per saperne di più o negare il consenso ai cookie. Proseguendo con la navigazione acconsenti all’uso dei cookie
A- A A+

 

Dirigente e collaboratori

Dirigente e collaboratori a.s.2019/2020

 

foto ds

  Dirigente Scolastico
dall'a.s. 2018/19
  prof.   LOVASCIO FRANCESCO   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
                   
      Direttrice dei Servizi
Generali Amministrativi
  dott.ssa   ACQUAFREDDA CARMELA   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 11.00 alle ore 12.00
                   
      Collaboratore vicario   prof.ssa   Depinto Maria Vincenza    
      Collaboratore   prof.   Tatulli Leo    
      Collaboratore   prof.   Demichele Cosimo    
      Responsabile corso serale   prof.   Pagone Margherita    
 

Funzioni strumentali

Funzioni strumentali a.s. 2019/2020

Area 1: PTOF – ORIENTAMENTO : PROF. BALDASSARRE GAETANO - PROF.SSA BUFANO MARIA

con i seguenti compiti:
 Gestione del piano dell'offerta formativa
 coordinamento delle attività del Piano
 coordinamento della progettazione curricolare
 elaborazione del piano annuale di: viaggi di istruzione, visite guidate, visite aziendali
 organizzazione attività di monitoraggio ed relativamente a tutte le attività del POF
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica


Area 2: VALUTAZIONE DI ISTITUTO E PIANO DI MIGLIORAMENTO–ORIENTAMENTO: PROF.SSE CALVONE PATRIZIA, MODUGNO MARIA CARMELA (SOSTEGNO), TRAETTA GRAZIA

con i seguenti compiti:
 diffusione della comune cultura della valutazione ( dpr.80/2013)
Coordinamento ed organizzazione del processo e attivazione delle procedure finalizzate all’autoanalisi di istituto per la verifica del servizio scolastico nel suo complesso;
 cooperazione con il docente referente per l’ Invalsi
 supporto unitamente al referente Invalsi e ai consigli di classe nella lettura ed analisi dei risultati degli apprendimenti degli studenti
 favorisce la discussione a livello collegiale e la predisposizione di misure compensative o di risoluzione di eventuali problematiche emerse
 collaborazione con il Nucleo di valutazione di Istituto per l’analisi dei dati , la stesura del Rapporto di Autovaluazione e la definizione degli obiettivi di miglioramento (direttiva n.11 /2014)

Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN ENTRATA E
RAPPORTI CON LE SCUOLE SECONDARIO DI PRIMO GRADO: PROF. DE GIOSA

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in entrata per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN USCITA E
ORGANIZZAZIONE DELLE ASSEMBLEE DI ISTITUTO: PROF.SSE PAGONE ANGELA, TRAETTA GRAZIA

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in uscita per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 4: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA–ORIENTAMENTO: PROF.SSA COVIELLO M. CONCETTA

Con i seguenti compiti :
 Riorganizzazione, gestione e manutenzione del sito della scuola
 Attivazione della piattaforma Moodle per attività didattiche
 Registro elettronico
 Attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica

 

Consiglio di Istituto - Giunta

Consiglio di Istituto 2019/2022

presidente   Palmieri Maria Rosaria -
vice presidente   Murgolo Isabella -
     
  genitore   PALMIERI MARIA ROSARIA  
  genitore   CHIAPPERINO EMILIA  
  genitore   MURGOLO ISABELLA  
  genitore   MARTINO ALESSANDRO  
     
 
  studente   BARONE DARIO  
  studente   PARISI KEVIN  
  studente   RICCI GIANLUCA  
  studente   VULPO FLAVIO  
     
 
  ATA   MUSCHITIELLO MAURIZIO  
  ATA   VERRIELLO TERESA  
     
 
  docente   TATULLI FELICIA  
  docente   DI CORRADO STEFANIA  
  docente   RUGGIERO ANNA GRAZIA  
  docente   SCARAGGI ROSA  
  docente   AVITTO MARIA  
  docente   CALVONE PATRIZIA  
  docente   SANTORUVO ROSA ANNA  
  docente   BALDASSARRE GAETANO E.  

 

Consulta Provinciale a.s. 2019/2020

Mercurio Annalisa
Occhiogrosso Vito

 

Giunta esecutiva a.s. 2019/2022

D.S.   Lovascio Francesco  
  D.S.G.A.   Acquafredda Carmela  
  docente   Avitto Maria  
  studente   Vulpo Flavio  
  genitore   Martino Alessandro  
  ATA   Verriello Teresa   

 

Comitati Garanzia e Valutazione

Comitato di Garanzia 2017/2018

   DIRIGENTE SCOLASTICO  
 
PROF.SSA AVITTO MARIA (DOCENTI)
SIG. PIPERIS FRANCESCO (STUDENTE membro effettivo)
SIG. DE GIOSA MAURO (STUDENTE (membro supplente)
SIG.RA  ANTONICCI ANTONIA (membro effettivo)
SIG.RA FANELLI ROSA (membro supplente)
     

 

Comitato di Valutazione 2015/2018

Legge 13 luglio 2015 n.107 art. 11 

 

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

       
  Membri designati dal Collegio   :    
    docente   ---  
           
  Membri designati dal Consiglio di Istituto   :    
    docente    Tatulli Pantaleone  
    genitore   Traetta Grazia  
    studente   Maira Toscano  
           
   Membro esterno      Prof. DI LISO Saverio  

 

 

Coordinatori di classe

 
Coordinatori di classe a.s. 2020/2021

1.	CLASSE 1A: CIOCIA M A
2.	CLASSE 1B: CASALENA D
3.	CLASSE 1C: BELLOCCHIO M
4.	CLASSE 1TUA: DELL’AQUILA M
5.	CLASSE 1TUB: GIRASOLI C
6.	CLASSE 2A: AUGUSTO R
7.	CLASSE 2B: DI COSTE C
8.	CLASSE 2C: CALVONE P
9.	CLASSE 2E: BATTISTA A
10.	CLASSE 2TUA: MANCINI G
11.	CLASSE 2TUB: DI CORRADO S
12.	CLASSE 3A SIA: CLEMENTE E
13.	CLASSE 3B SIA: LISENA F
14.	CLASSE 3C SIA: GRANIERI Ant
15.	CLASSE 3RIM: RAINO’ A L
16.	CLASSE 3TUA: NATILLA P
17.	CLASSE 3TUB: NAPOLI Luc
18.	CLASSE 4A AFM: INTRONA M
19.	CLASSE 4A SIA: LOIACONO R
20.	CLASSE 4B SIA: CAPALDI G
21.	CLASSE 4C SIA: DEMICHELE M R
22.	CLASSE 4D SIA: PERRINI T
23.	CLASSE 4RIM: SANTORUVO R
24.	CLASSE 4TUA: MARZANO C.
25.	CLASSE 4TUB: SASSANELLI M.
26.	CLASSE 5A AFM: TRAETTA G
27.	CLASSE 5A SIA: SCIVITTARO M C
28.	CLASSE 5B SIA: BALDASSARRE G
29.	CLASSE 5C SIA: COLASUONNO E
30.	CLASSE 5D SIA: INTINI P
31.	CLASSE 5TUA: FERRARA A.
32.	CLASSE 5TUB: PERILLO R.

CORSO SERALE
1.	CLASSE 3 A SER: PAGONE MAR.
2.	CLASSE 4 A SER: CENTRONE L.
3.	CLASSE 5 B SER: PAGONE MAR.
4.	CLASSE 5 A SER: AVITTO LUC.



 

Compiti:
• organizzare i lavori del consiglio di classe;
• compilare la modulistica settimanale relativa alle assenze, ritardi e uscite anticipate degli alunni:
• verificare il regolare svolgimento delle attività didattiche in relazione alle programmazioni preventive;
• richiedere la convocazione del Consiglio di Classe alla Presidenza al di fuori del calendario ordinario, per necessità didattico-disciplinari;
• mantenere rapporti con le famiglie degli studenti;
• avere cura della puntuale verbalizzazione delle riunioni;
• controllare l’avvenuta scrittura su computer delle valutazioni infraquadrimestrali e degli scrutini nelle 48 ore precedenti le riunioni del CDC;
• relazionare a fine anno scolastico sull’attività svolta.

Coordinatori dipartimento

Coordinatori di dipartimento a.s. 2020/2021

  Dipartimento Italiano e storia-Religione-Storia dell'arte     Baldassarre Gaetano  
  Dipartimento Lingua straniera     Lapolla Annalisa  
  Dipartimento Matematica     Cariello Lucia  
  Dipartimento Discipline giuridico-economiche     Calvone Patrizia  
  Dipartimento Informatica     Rainò Anna Laura  
  Dipartimento Economia aziendale     Calamo Rosa  
  Dipartimento Scienze naturali-Geografia-Scienze motorie     Ciocia Maria Antonietta
  Dipartimento Sostegno     Magro Rosangela, Tatulli Felicia  
 

Referenti, responsabili

Commissioni e referenti a.s. 2019/2020

  Commissione elettorale °  De Pinto Vincenza, Tedesco Nicola  
  Commissione viaggi d'istruzione ° I viaggi di Istruzione, le gite scolastiche e le visite aziendali saranno organizzate,  previa richiesta motivata dei Consigli di Classe, dall’Ufficio di Presidenza, composto dal Dirigente Scolastico, dai due docenti Delegati del D.S. e dai   docenti funzione strumentale Area I  
  Referente delle prove di competenza del secondo anno ° Proff. Cantatore Antonella, Vulpis Anna, Barone Luigi, ...  
  Referente delle prove di competenza del secondo biennio ° Prof.ssa Traetta Grazia e Prof.ssa Avitto Maria  
  Referente alla legalità ° Capaldi Grazia  
  Referenti Educazione alla salute ° Bellocchio Maddalena  
  Referente Educazione all'ambiente ° Bellocchio Maddalena  
  Addetti al primo soccorso ° De Palma Anna, Spezzacatena Ottavia, Demichele Cosimo, Pagone Margherita, Tatulli Pantaleone, Rienzo Giuseppe  
  Addetti al servizio di prevenzione incendi e lotta antincendio e al servizio di gestione emergenze ° Pagone Francesco, ass. amm. Strippoli Michelangelo  
  Addetti alle comunicazioni di emergenza ° Tatulli Leo, Depinto M. Vincenza, ass. amm. Rienzo Giuseppe  
  Responsabile sicurezza ex D.lvo 626/94 ° Stallone Vito  
  Responsabile sicurezza dei lavoratori ° Magro Rosangela (RSU)  
 

Responsabili di laboratorio a.s. 2019/20
     
  Responsabile laboratorio Lingue straniere   Casalena Daniela  
  Responsabile laboratorio Matematica   Stallone Vito  
  Responsabile laboratorio Economia aziendale   Clemente Emanuele  
  Responsabile laboratorio Informatica triennio   Coviello Maria Concetta  
  Responsabile laboratorio Informatica biennio   Bonadies Vittoria  
  Responsabile laboratorio Scienze naturali   Ciocia Maria Antonietta  
  Responsabile palestra   Demichele Cosimo