Dirigente e collaboratori
Dirigente e collaboratori
Dirigente Scolastico dall'a.s. 2018/19 |
prof. | LOVASCIO FRANCESCO | riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
||||||
Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi |
dott.ssa | ACQUAFREDDA CARMELA | riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 |
||||||
Collaboratore vicario | prof.ssa | Depinto Maria Vincenza | |||||||
Collaboratore | prof. | Tatulli Leo | |||||||
Responsabile corso serale | prof. | Pagone Margherita |
Funzioni strumentali
Funzioni strumentali a.s. 2023/2024
Area 1: PTOF – ORIENTAMENTO : PROF.SSA BUFANO MARIA
con i seguenti compiti:
Gestione del piano dell'offerta formativa
coordinamento delle attività del Piano
coordinamento della progettazione curricolare
elaborazione del piano annuale di: viaggi di istruzione, visite guidate, visite aziendali
organizzazione attività di monitoraggio ed relativamente a tutte le attività del POF
attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
Area 2: VALUTAZIONE DI ISTITUTO E PIANO DI MIGLIORAMENTO–ORIENTAMENTO: PROF.SSA PERILLO ROSANNA
con i seguenti compiti:
diffusione della comune cultura della valutazione ( dpr.80/2013)
Coordinamento ed organizzazione del processo e attivazione delle procedure finalizzate all’autoanalisi di istituto per la verifica del servizio scolastico nel suo complesso;
cooperazione con il docente referente per l’ Invalsi
supporto unitamente al referente Invalsi e ai consigli di classe nella lettura ed analisi dei risultati degli apprendimenti degli studenti
favorisce la discussione a livello collegiale e la predisposizione di misure compensative o di risoluzione di eventuali problematiche emerse
collaborazione con il Nucleo di valutazione di Istituto per l’analisi dei dati , la stesura del Rapporto di Autovaluazione e la definizione degli obiettivi di miglioramento (direttiva n.11 /2014)
Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN ENTRATA E RAPPORTI CON LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO: PROF. DE GIOSA ANTONIO
con i seguenti compiti:
coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
orientamento in entrata per gli studenti
osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto
Area 4: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA–ORIENTAMENTO: PROF.SSA COVIELLO MARIA CONCETTA
con i seguenti compiti :
Riorganizzazione, gestione e manutenzione del sito della scuola
Supporto all'uso del registro elettronico
Coordinamento della progettazione tecnologica
Coordinamento e configurazione di servizi di autenticazione nelle piattaforme in uso nella scuola
Attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
Consiglio di Istituto - Giunta
Consiglio di Istituto 2022/2025
presidente | CARUSO GIUSEPPE | |||
vice presidente | CALVONE LUCIANA | |||
segretaria verbalizzante | CANTATORE ANTONELLA | |||
genitore | MAROLLA MARIA GRAZIA | |||
genitore | CALVONE LUCIANA | |||
genitore | CARUSO GIUSEPPE | |||
genitore | CASTRO VITA | |||
studente | SPERTANO SAMUELE | |||
studente | CALDARA FRANCESCO | |||
studente | ... | |||
studente | INTINI MARIO | |||
ATA | DSGA ACQUAFREDDA CARMELA | |||
ATA | PICCIOTTI ROSA | |||
docente | CANTATORE ANTONELLA | |||
docente | COVIELLO MARIA CONCETTA | |||
docente | DE PAOLA BACCCELLIERE SARA | |||
docente | ... | |||
docente | RAINO' ANNA LAURA | |||
docente | RENZO FRANCESCO | |||
docente | RUGGIERO ANNA GRAZIA | |||
docente | DI CORRADO STEFANIA |
Giunta esecutiva a.s. 2022/2025
D.S. | Lovascio Francesco | |||
D.S.G.A. | Acquafredda Carmela | |||
docente | De Paola Baccelliere Sara | |||
studente | Spartano Samuele | |||
genitore | Castro Vita | |||
ATA | Picciotti Rosa |
Coordinatori di classe
Coordinatori di classe a.s. 2023/2024
CLASSI PRIME 1. CLASSE 1A AFM: POSTORINO 2. CLASSE 1B AFM: GADALETA 3. CLASSE 1C AFM: CASTELLANO 4. CLASSE 1D AFM: CUTRONE 5. CLASSE 1A TU: FERRARA 6. CLASSE 1B TU: PORCELLI 7. CLASSE 1A TL: RELLA CLASSI SECONDE 8. CLASSE 2A AFM: RENZO 9. CLASSE 2B AFM: TARRICONE 10. CLASSE 2C AFM: BELLOCCHIO 11. CLASSE 2D AFM: COLA 12. CLASSE 2E AFM: COLASUONNO 13. CLASSE 2A TU: MARZANO 14. CLASSE 2B TU: BONADIES 15. CLASSE 2A TL: RICAPITO CLASSI TERZE 16. CLASSE 3A SIA: CARIELLO A. 17. CLASSE 3B SIA: RUGGIERO 18. CLASSE 3C SIA: AVITTO M. 19. CLASSE 3D SIA: PERRINI 20. CLASSE 3A RIM: DE PALO 21. CLASSE 3A TU: PETTA 22. CLASSE 3B TU: SALAMONE CLASSI QUARTE 23. CLASSE 4A SIA: CASALENA 24. CLASSE 4B SIA: CAPALDI 25. CLASSE 4C SIA: CATELLI 26. CLASSE 4A TU: ROSELLI 27. CLASSE 4B TU: AMOIA CLASSI QUINTE 28. CLASSE 5A SIA: SCIVITTARO 29. CLASSE 5B SIA: BALDASSARRE 30. CLASSE 5A RIM: TRAETTA 31. CLASSE 5A TU: NATILLA 32. CLASSE 5B TU: PERILLO CORSO SERALE 33. CLASSE 3A AFM SER: PAGONE M. 34. CLASSE 4A AFM SER: AVITTO L. 35. CLASSE 5A AFM SER: PAGONE M. 36. CLASSE 5B AFM SER: PAGONE M.
Compiti:
• organizzare i lavori del consiglio di classe;
• compilare la modulistica settimanale relativa alle assenze, ritardi e uscite anticipate degli alunni:
• verificare il regolare svolgimento delle attività didattiche in relazione alle programmazioni preventive;
• richiedere la convocazione del Consiglio di Classe alla Presidenza al di fuori del calendario ordinario, per necessità didattico-disciplinari;
• mantenere rapporti con le famiglie degli studenti;
• avere cura della puntuale verbalizzazione delle riunioni;
• controllare l’avvenuta scrittura su computer delle valutazioni infraquadrimestrali e degli scrutini nelle 48 ore precedenti le riunioni del CDC;
• relazionare a fine anno scolastico sull’attività svolta.
Coordinatori dipartimento
Coordinatori di dipartimento a.s. 2023/2024
Dipartimento Italiano e storia-Religione-Storia dell'arte | Baldassarre Gaetano | ||||
Dipartimento Lingua straniera | Lapolla Annalisa | ||||
Dipartimento Matematica | Cariello Lucia | ||||
Dipartimento Discipline giuridico-economiche | Calvone Patrizia | ||||
Dipartimento Informatica | Ruggiero Anna Grazia | ||||
Dipartimento Economia aziendale | Santoruvo Rosanna | ||||
Dipartimento Scienze naturali-Geografia-Scienze motorie | Ciocia Maria Antonietta | ||||
Dipartimento Sostegno | Magro Rosangela |
Referenti, responsabili
Commissioni e referenti a.s. 2023/2024 |
||||
Commissione elettorale | ° | De Pinto Vincenza, Calvone Patrizia | ||
Commissione viaggi d'istruzione | ° | I viaggi di Istruzione, le gite scolastiche e le visite aziendali saranno organizzate, previa richiesta motivata dei Consigli di Classe, dall’Ufficio di Presidenza, composto dal Dirigente Scolastico, da due docenti Delegati del D.S. e da un docente che assumerà la funzione strumentale P.T.O.F, che vedrà incluso nel proprio profilo funzionale questa mansione, per la quale non sarà liquidato alcun maggiore compenso. | ||
Commissione orario | ° | Pagone Francesco, Salamone Antonio | ||
Coordinatore UDA Educazione Civica | ° | Depinto Maria Vincenza | ||
Referente alla legalità e al cyberbullismo | ° | Capaldi Grazia | ||
Referenti Educazione alla salute e all'ambiente, referente COVID-19 | ° | Bellocchio Maddalena | ||
Sostituto referente COVID-19 | ° | Ciocia Maria Antonietta | ||
Addetti al primo soccorso | ° | Depinto M. Vincenza, ..., Pagone Margherita, Tatulli Pantaleone, ass. amm. Moretti Anna | ||
Addetti al servizio di prevenzione incendi e lotta antincendio e al servizio di gestione emergenze | ° | Pagone Francesco, ass. amm. ... | ||
Addetti alle comunicazioni di emergenza | ° | Tatulli Leo, ass. amm. Rienzo Giuseppe | ||
Responsabile sicurezza ex D.lvo 626/94 | ° | WeWork srl | ||
Responsabile sicurezza dei lavoratori | ° | Magro Rosangela (RSU) | ||
Animatore digitale | ° | Ruggiero Anna Grazia | ||
Tutor Cooordinatore attività di formazione e prova docenti neo-immessi in ruolo | ° | Febbrile Domenica | ||
Responsabili di laboratorio a.s. 2023/24 |
||||
Responsabile laboratorio Lingue straniere | Casalena Daniela | |||
Responsabile laboratorio Matematica | Tarricone Giuseppe | |||
Responsabile laboratorio Economia aziendale | Granieri Antonio | |||
Responsabile laboratorio Informatica triennio | Coviello Maria Concetta | |||
Responsabile laboratorio Informatica biennio | Bonadies Vittoria | |||
Responsabile laboratorio Scienze naturali | Ciocia Maria Antonietta | |||
Responsabile laboratorio logistica | Postorino Luca | |||
Responsabile laboratorio grafica e stampa 3D | Renzo Francesco e Tarricone Giuseppe | |||
Responsabile palestra | De Anna |