Dirigente e collaboratori
Dirigente e collaboratori a.s.2021/2022
|
Dirigente Scolastico dall'a.s. 2018/19 |
prof. | LOVASCIO FRANCESCO | riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
|||||
Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi |
dott.ssa | ACQUAFREDDA CARMELA | riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 |
||||||
Collaboratore vicario | prof.ssa | Depinto Maria Vincenza | |||||||
Collaboratore | prof. | Tatulli Leo | |||||||
Collaboratore | prof. | Demichele Cosimo | |||||||
Responsabile corso serale | prof. | Pagone Margherita |
Funzioni strumentali
Funzioni strumentali a.s. 2021/2022
Area 1: PTOF – ORIENTAMENTO : PROF. BALDASSARRE GAETANO - PROF.SSA BUFANO MARIA
con i seguenti compiti:
Gestione del piano dell'offerta formativa
coordinamento delle attività del Piano
coordinamento della progettazione curricolare
elaborazione del piano annuale di: viaggi di istruzione, visite guidate, visite aziendali
organizzazione attività di monitoraggio ed relativamente a tutte le attività del POF
attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
Area 2: VALUTAZIONE DI ISTITUTO E PIANO DI MIGLIORAMENTO–ORIENTAMENTO: PROF.SSA PERILLO ROSANNA
con i seguenti compiti:
diffusione della comune cultura della valutazione ( dpr.80/2013)
Coordinamento ed organizzazione del processo e attivazione delle procedure finalizzate all’autoanalisi di istituto per la verifica del servizio scolastico nel suo complesso;
cooperazione con il docente referente per l’ Invalsi
supporto unitamente al referente Invalsi e ai consigli di classe nella lettura ed analisi dei risultati degli apprendimenti degli studenti
favorisce la discussione a livello collegiale e la predisposizione di misure compensative o di risoluzione di eventuali problematiche emerse
collaborazione con il Nucleo di valutazione di Istituto per l’analisi dei dati , la stesura del Rapporto di Autovaluazione e la definizione degli obiettivi di miglioramento (direttiva n.11 /2014)
Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN ENTRATA E RAPPORTI CON LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO: PROF. DE GIOSA ANTONIO e PROF.SSA CALCONE PATRIZIA
con i seguenti compiti:
coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
orientamento in entrata per gli studenti
osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto
Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN USCITA E ORGANIZZAZIONE DELLE ASSEMBLEE DI ISTITUTO: PROF.SSE PAGONE ANGELA, CARIELLO LUCIA
con i seguenti compiti:
coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
orientamento in uscita per gli studenti
osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto
Area 4: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA–ORIENTAMENTO: PROF.SSA COVIELLO M. CONCETTA
Con i seguenti compiti :
Riorganizzazione, gestione e manutenzione del sito della scuola
Registro elettronico
Attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
Consiglio di Istituto - Giunta
Consiglio di Istituto 2019/2022
presidente | Palmieri Maria Rosaria | - | ||
vice presidente | Murgolo Isabella | - | ||
genitore | PALMIERI MARIA ROSARIA | |||
genitore | CHIAPPERINO EMILIA | |||
genitore | MURGOLO ISABELLA | |||
genitore | MARTINO ALESSANDRO | |||
studente | MERCURIO ANNALISA 5 B SIA | |||
studente | LISCO SHARON 4 BT | |||
studente | MINGOLLA GIOVANNI 4 C SIA | |||
studente | CUOCCIO EMANUELE 5 A AFM | |||
ATA | MUSCHITIELLO MAURIZIO | |||
ATA | VERRIELLO TERESA | |||
docente | TATULLI FELICIA | |||
docente | DI CORRADO STEFANIA | |||
docente | RUGGIERO ANNA GRAZIA | |||
docente | SCARAGGI ROSA | |||
docente | AVITTO MARIA | |||
docente | CALVONE PATRIZIA | |||
docente | SANTORUVO ROSA ANNA | |||
docente | BALDASSARRE GAETANO E. |
Consulta Provinciale a.s. 2019/2020
Mercurio Annalisa
Occhiogrosso Vito
Giunta esecutiva a.s. 2019/2022
D.S. | Lovascio Francesco | |||
D.S.G.A. | Acquafredda Carmela | |||
docente | Avitto Maria | |||
studente | Vulpo Flavio | |||
genitore | Martino Alessandro | |||
ATA | Verriello Teresa |
Coordinatori di classe
Coordinatori di classe a.s. 2021/2022
INDIRIZZI AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING, SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI, RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING 1^A Mancini Manuela 1^B De Palo Miriam 1^C Marzano Carmela 1^D Castellano Maria Franca 1^E Gadaleta Filomena 2^A Camporeale Giulia 2^B Battista Angelo 2^C Bellocchio Maddalena 3^A Sia Avitto Maria 3^B Sia Capaldi Grazia 3^ Rim Santoruvo Rosanna 4^A Sia Clemente Emanuele 4^B Sia Ruggiero Anita 4^C Sia Granieri Antonio 4^ Rim Calvone Patrizia 5^A Afm Schiraldi Domenico 5^A Sia Scivittaro M. Carmela 5^B Sia Baldassarre Gaetano 5^C Sia Colasuonno Elisa 5^D Sia Perrini Teresa 5^ Rim Traetta Grazia INDIRIZZO TURISMO 1^A Tu Ferrara Agnese 1^B Tu Gallo Milena 2^A Tu Lisena Felice 2^B Tu Schiraldi Grazia 3^A Tu Papapicco Emilia 3^B Tu Farano Maria Antonella 4^A Tu Sassanelli Marilena 4^B Tu De Paola Baccelliere Sara 5^A Tu Natilla Piero 5^B Tu Perillo Rosanna CORSO SERALE 3^A Ser Pagone Margherita 3^B Ser Pagone Margherita 4^A Ser Avitto Lucrezia 5^A Ser Pagone Margherita
Compiti:
• organizzare i lavori del consiglio di classe;
• compilare la modulistica settimanale relativa alle assenze, ritardi e uscite anticipate degli alunni:
• verificare il regolare svolgimento delle attività didattiche in relazione alle programmazioni preventive;
• richiedere la convocazione del Consiglio di Classe alla Presidenza al di fuori del calendario ordinario, per necessità didattico-disciplinari;
• mantenere rapporti con le famiglie degli studenti;
• avere cura della puntuale verbalizzazione delle riunioni;
• controllare l’avvenuta scrittura su computer delle valutazioni infraquadrimestrali e degli scrutini nelle 48 ore precedenti le riunioni del CDC;
• relazionare a fine anno scolastico sull’attività svolta.
Coordinatori dipartimento
Coordinatori di dipartimento a.s. 2020/2021
Dipartimento Italiano e storia-Religione-Storia dell'arte | Baldassarre Gaetano | ||||
Dipartimento Lingua straniera | Lapolla Annalisa | ||||
Dipartimento Matematica | Cariello Lucia | ||||
Dipartimento Discipline giuridico-economiche | Calvone Patrizia | ||||
Dipartimento Informatica | Rainò Anna Laura | ||||
Dipartimento Economia aziendale | Calamo Rosa | ||||
Dipartimento Scienze naturali-Geografia-Scienze motorie | Ciocia Maria Antonietta | ||||
Dipartimento Sostegno | Magro Rosangela, Tatulli Felicia |
Referenti, responsabili
Commissioni e referenti a.s. 2020/2021 |
||||
Commissione elettorale | ° | De Pinto Vincenza, Calvone Patrizia | ||
Commissione viaggi d'istruzione | ° | I viaggi di Istruzione, le gite scolastiche e le visite aziendali saranno organizzate, previa richiesta motivata dei Consigli di Classe, dall’Ufficio di Presidenza, composto dal Dirigente Scolastico, da due docenti Delegati del D.S. e da un docente che assumerà la funzione strumentale P.T.O.F, che vedrà incluso nel proprio profilo funzionale questa mansione, per la quale non sarà liquidato alcun maggiore compenso. | ||
Referente delle prove di competenza del primo e secondo biennio | ° | Prof.ssa Traetta Grazia e Prof.ssa Avitto Maria | ||
Referente alla legalità | ° | Capaldi Grazia | ||
Referenti Educazione alla salute e all'ambiente, referente COVID-19 | ° | Bellocchio Maddalena | ||
Sostituto referente COVID-19 | ° | Ciocia Maria Antonietta | ||
Addetti al primo soccorso | ° | Depinto M. Vincenza, Spezzacatena Ottavia, Demichele Cosimo, Pagone Margherita, Tatulli Pantaleone, ass. amm. Moretti Anna | ||
Addetti al servizio di prevenzione incendi e lotta antincendio e al servizio di gestione emergenze | ° | Pagone Francesco, ass. amm. ... | ||
Addetti alle comunicazioni di emergenza | ° | Tatulli Leo, ass. amm. Rienzo Giuseppe | ||
Responsabile sicurezza ex D.lvo 626/94 | ° | Stallone Vito | ||
Responsabile sicurezza dei lavoratori | ° | Magro Rosangela (RSU) | ||
Responsabili di laboratorio a.s. 2020/21 |
||||
Responsabile laboratorio Lingue straniere | Casalena Daniela | |||
Responsabile laboratorio Matematica | Stallone Vito | |||
Responsabile laboratorio Economia aziendale | Clemente Emanuele | |||
Responsabile laboratorio Informatica triennio e biennio | Coviello Maria Concetta | |||
Responsabile laboratorio Scienze naturali | Ciocia Maria Antonietta | |||
Responsabile palestra | Demichele Cosimo |