Utilizziamo cookie, nostri e di terze parti, per il funzionamento del sito. Consulta l’informativa per saperne di più o negare il consenso ai cookie. Proseguendo con la navigazione acconsenti all’uso dei cookie
A- A A+

 

Dirigente e collaboratori

Dirigente e collaboratori

 

foto ds

  Dirigente Scolastico
dall'a.s. 2018/19
  prof.   LOVASCIO FRANCESCO   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
                   
      Direttrice dei Servizi
Generali Amministrativi
  dott.ssa   ACQUAFREDDA CARMELA   riceve dal lunedì al venerdì
dalle ore 11.00 alle ore 12.00
                   
      Collaboratore vicario   prof.ssa   Depinto Maria Vincenza    
      Collaboratore   prof.   Tatulli Leo    
      Collaboratore   prof.   Demichele Cosimo    
      Responsabile corso serale   prof.   Pagone Margherita    
 

Funzioni strumentali

Funzioni strumentali a.s. 2022/2023

Area 1: PTOF – ORIENTAMENTO : PROF. BALDASSARRE GAETANO

con i seguenti compiti:
 Gestione del piano dell'offerta formativa
 coordinamento delle attività del Piano
 coordinamento della progettazione curricolare
 elaborazione del piano annuale di: viaggi di istruzione, visite guidate, visite aziendali
 organizzazione attività di monitoraggio ed relativamente a tutte le attività del POF
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica


Area 2: VALUTAZIONE DI ISTITUTO E PIANO DI MIGLIORAMENTO–ORIENTAMENTO: PROF.SSA PERILLO ROSANNA

con i seguenti compiti:
 diffusione della comune cultura della valutazione ( dpr.80/2013)
Coordinamento ed organizzazione del processo e attivazione delle procedure finalizzate all’autoanalisi di istituto per la verifica del servizio scolastico nel suo complesso;
 cooperazione con il docente referente per l’ Invalsi
 supporto unitamente al referente Invalsi e ai consigli di classe nella lettura ed analisi dei risultati degli apprendimenti degli studenti
 favorisce la discussione a livello collegiale e la predisposizione di misure compensative o di risoluzione di eventuali problematiche emerse
 collaborazione con il Nucleo di valutazione di Istituto per l’analisi dei dati , la stesura del Rapporto di Autovaluazione e la definizione degli obiettivi di miglioramento (direttiva n.11 /2014)

Area 3: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN ENTRATA E RAPPORTI CON LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO: PROF. DE GIOSA ANTONIO

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in entrata per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 4: ATTIVITA’ PER GLI STUDENTI–ORIENTAMENTO IN USCITA E ORGANIZZAZIONE DELLE ASSEMBLEE DI ISTITUTO: PROF.SSA CARIELLO LUCIA

con i seguenti compiti:
 coordinamento e gestione delle attività di continuità, e tutoraggio studenti
 orientamento in uscita per gli studenti
 osservatorio - banca dati sugli sbocchi lavorativi degli alunni dell'Istituto
 attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica
 organizzazione, gestione e cura della vigilanza delle assemblee studentesche di Istituto

Area 5: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA–ORIENTAMENTO: PROF.SSA COVIELLO M. CONCETTA

Con i seguenti compiti :
 Riorganizzazione, gestione e manutenzione del sito della scuola
 Registro elettronico
 Attività giornaliera di ausilio nel controllo e nella vigilanza degli ambienti scolastici durante la giornata didattica

 

Consiglio di Istituto - Giunta

Consiglio di Istituto 2019/2022

presidente   Palmieri Maria Rosaria -
vice presidente   Murgolo Isabella -
     
  genitore   PALMIERI MARIA ROSARIA  
  genitore   CHIAPPERINO EMILIA  
  genitore   MURGOLO ISABELLA  
  genitore   MARTINO ALESSANDRO  
     
 
  studente   MERCURIO ANNALISA 5 B SIA  
  studente   LISCO SHARON 4 BT  
  studente   MINGOLLA GIOVANNI 4 C SIA  
  studente   CUOCCIO EMANUELE 5 A AFM  
     
 
  ATA   MUSCHITIELLO MAURIZIO  
  ATA   VERRIELLO TERESA  
     
 
  docente   TATULLI FELICIA  
  docente   DI CORRADO STEFANIA  
  docente   RUGGIERO ANNA GRAZIA  
  docente   SCARAGGI ROSA  
  docente   AVITTO MARIA  
  docente   CALVONE PATRIZIA  
  docente   SANTORUVO ROSA ANNA  
  docente   BALDASSARRE GAETANO E.  

 

Consulta Provinciale a.s. 2019/2020

Mercurio Annalisa
Occhiogrosso Vito

 

Giunta esecutiva a.s. 2019/2022

D.S.   Lovascio Francesco  
  D.S.G.A.   Acquafredda Carmela  
  docente   Avitto Maria  
  studente   Vulpo Flavio  
  genitore   Martino Alessandro  
  ATA   Verriello Teresa   

 

Coordinatori di classe

 
Coordinatori di classe a.s. 2022/2023



CLASSI PRIME

1^ A AFM	Introna Marilena
1^ B AFM	Tarricone Giuseppe
1^ C AFM	Calvone Patrizia
1^ D AFM	Bellocchio Maria M.
1^ E AFM	Amoia Aldo
1^ A TU		Marzano Carmela
1^ B TU		Schiraldi Grazia
1^ A TL		Ricapito Dora

CLASSI SECONDE

2^ A AFM	Mancini G. Manuela
2^ B AFM	Casalena Daniela
2^ C AFM	Renzo Francesco
2^ D AFM	Santoruvo Rosanna
2^ E AFM	Battista Angelo Raffaele
2^ A TU		Gadaleta Florinda
2^ B TU		Cristallo Francesca

CLASSI TERZE

3^ A SIA	Clemente Emenuele
3^ B SIA	Colasuonno Elisa
3^ C SIA	Granieri Antonio
3^ A TU		Lisena Felice
3^ B TU		Lapolla Annalisa

CLASSI QUARTE

4^ A SIA	Avitto Maria
4^ B SIA	Capaldi Grazia
4^ A RIM	Castellano Maria Franca
4^ A TU		Sassanelli Marilena
4^ B TU		Intini Paolo

CLASSI QUINTE

5^ A SIA	Scivittaro Carmela
5^ B SIA	Baldassarre Gaetano
5^ C SIA	Perrini Teresa
5^ A RIM	Traetta Grazia
5^ A TU		Natilla Pietro
5^ B TU		Perillo Rosanna


CORSO SERALE	

3^ A  AFM serale	Pagone Margherita
4^ A  AFM serale	Avitto Lucrezia
4^ B  AFM serale	Pagone Margherita
5^ A  AFM serale	Pagone Margherita


 

Compiti:
• organizzare i lavori del consiglio di classe;
• compilare la modulistica settimanale relativa alle assenze, ritardi e uscite anticipate degli alunni:
• verificare il regolare svolgimento delle attività didattiche in relazione alle programmazioni preventive;
• richiedere la convocazione del Consiglio di Classe alla Presidenza al di fuori del calendario ordinario, per necessità didattico-disciplinari;
• mantenere rapporti con le famiglie degli studenti;
• avere cura della puntuale verbalizzazione delle riunioni;
• controllare l’avvenuta scrittura su computer delle valutazioni infraquadrimestrali e degli scrutini nelle 48 ore precedenti le riunioni del CDC;
• relazionare a fine anno scolastico sull’attività svolta.

Coordinatori dipartimento

Coordinatori di dipartimento a.s. 2022/2023

  Dipartimento Italiano e storia-Religione-Storia dell'arte     Baldassarre Gaetano  
  Dipartimento Lingua straniera     Lapolla Annalisa  
  Dipartimento Matematica     Cariello Lucia  
  Dipartimento Discipline giuridico-economiche     Calvone Patrizia  
  Dipartimento Informatica     Ruggiero Anna Grazia  
  Dipartimento Economia aziendale     Santoruvo Rosanna  
  Dipartimento Scienze naturali-Geografia-Scienze motorie     Ciocia Maria Antonietta
  Dipartimento Sostegno     Magro Rosangela  
 

Referenti, responsabili

 

Commissioni e referenti a.s. 2022/2023
     
  Commissione elettorale °  De Pinto Vincenza, Calvone Patrizia  
  Commissione viaggi d'istruzione ° I viaggi di Istruzione, le gite scolastiche e le visite aziendali saranno organizzate, previa richiesta motivata dei Consigli di Classe, dall’Ufficio di Presidenza, composto dal Dirigente Scolastico, da due docenti Delegati del D.S. e da un docente che assumerà la funzione strumentale P.T.O.F, che vedrà incluso nel proprio profilo funzionale questa mansione, per la quale non sarà liquidato alcun maggiore compenso.  
  Referente delle prove di competenza del primo e secondo biennio ° Prof.ssa Traetta Grazia e Prof.ssa Avitto Maria  
  Referente alla legalità ° Capaldi Grazia  
  Referenti Educazione alla salute e all'ambiente, referente COVID-19 ° Bellocchio Maddalena  
  Sostituto referente COVID-19 ° Ciocia Maria Antonietta  
  Addetti al primo soccorso ° Depinto M. Vincenza, Demichele Cosimo, Pagone Margherita, Tatulli Pantaleone, ass. amm. Moretti Anna  
  Addetti al servizio di prevenzione incendi e lotta antincendio e al servizio di gestione emergenze ° Pagone Francesco, ass. amm. ...  
  Addetti alle comunicazioni di emergenza ° Tatulli Leo, ass. amm. Rienzo Giuseppe  
  Responsabile sicurezza ex D.lvo 626/94 ° WeWork srl  
  Responsabile sicurezza dei lavoratori ° Magro Rosangela (RSU)  
 

Responsabili di laboratorio a.s. 2022/23
     
  Responsabile laboratorio Lingue straniere   Casalena Daniela  
  Responsabile laboratorio Matematica   Stallone Vito  
  Responsabile laboratorio Economia aziendale   Clemente Emanuele  
  Responsabile laboratorio Informatica triennio e biennio   Coviello Maria Concetta  
  Responsabile laboratorio Scienze naturali   Ciocia Maria Antonietta  
  Responsabile palestra   Demichele Cosimo