Utilizziamo cookie, nostri e di terze parti, per il funzionamento del sito. Consulta l’informativa per saperne di più o negare il consenso ai cookie. Proseguendo con la navigazione acconsenti all’uso dei cookie
A- A A+

PON programmazione 2014-2020

FSE-FESR-banner PON 14 20

I progetti finanziati

I progetti finanziati


FESR REACT EU Avviso prot. 28966 del 06/09/2021 - Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione
Progetto 13.1.2A-FESRPON-PU-2021-498 Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica --- Finanziamento € 43.094,33
CUP I59J21006010006 autorizzazione prot. 42550 del 02/11/2021

Modulo "Monitor digitali interattivi per la didattica" - € 37.673,06
Modulo "Digitalizzazione amministrativa" - € 2.835,61


FESR REACT EU Avviso prot. 20480 del 20-07-2021 - Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole
Progetto 13.1.1A-FESRPON-PU-2021-60 Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici --- Finanziamento€ 24.522,89
CUP I59J21004230006 autorizzazione prot. 40055 del 14/10/2021

Modulo "Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici" - € 20.844,47


FSE Avviso prot. 33956 del 18/05/2022 - FDR e POC - FSE- Socialità, apprendimenti, accoglienza
Progetto 10.1.1A-FDRPOC-PU-2022-167 Laboratori per il successo scolastico (3 moduli) --- Finanziamento € 17.182,70
Progetto 10.2.2A-FDRPOC-PU-2022-194 Laboratori per le competenze di base (9 moduli) --- Finanziamento € 52.766,80
autorizzazione prot. 53714 del 21/06/2022

SottoAzione 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli alunni
CUP I51I22000120006 - Progetto 10.1.1A-FDRPOC-PU-2022-167 Laboratori per il successo scolastico (3 moduli):
Modulo Educazione motoria; sport; gioco didattico "Ambientiamoci" - h 30 - Tutor prof. Demichele C. - 15 alunni
Modulo Educazione motoria; sport; gioco didattico "Sport in situazione" - h 30 - Tutor prof. Coviello M. C. - 15 alunni
Modulo Arte; scrittura creativa; teatro "SScrittura creativa e socialità" - h 30 - Tutor prof. ... - 17 alunni
SottoAzione 10.2.2A Competenze di base
CUP I51I22000150006 - Progetto 10.2.2A-FDRPOC-PU-2022-194 Laboratori per le competenze di base (9 moduli):
Modulo Competenza multilinguistica "Inglese B1 parte I" - h 30 - Tutor prof. - 17 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Inglese B1 parte II" - h 30 - Tutor prof. - 17 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Spagnolo B1 parte I" - h 30 - Tutor prof. - 17 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Spagnolo B1 parte II" - h 30 - Tutor prof. - 17 alunni
Modulo Competenza digitale "Modulo 1 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. - 16 alunni
Modulo Competenza digitale "Modulo 2 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. - 16 alunni
Modulo Competenza digitale "Modulo 3 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. - 16 alunni
Modulo Competenza digitale "Digital marketing" - h 30 - Tutor prof. - 15 alunni
Modulo Competenza digitale "Produzione di mondi e storie digitali" - h 30 - Tutor prof. - 17 alunni


FSE Avviso prot. 9707 del 27/04/2021 - FSE e FDR - Apprendimento e socialità
Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2021-201 Laboratori di apprendimento e socialità (3 moduli) --- Finanziamento € 17.705,00
Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-221 Laboratori e certificazioni (14 moduli) --- Finanziamento € 82.217,10
autorizzazione prot. 17665 del 07/06/2021

SottoAzione 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli alunni
CUP I53D21000710007 - Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2021-201 Laboratori di apprendimento e socialità (3 moduli):
Modulo Educazione motoria; sport; gioco didattico "Attività sportiva in ambiente naturale" - h 30 - Tutor prof. Demichele C. - 20 alunni
Modulo Arte; scrittura creativa; teatro "Scrittura creativa per il cinema" - h 30 - Tutor proff. Magro R., Pagone A. - 15 alunni
Modulo Educazione alla cittadinanza attiva e alla cura dei beni comuni "Ambiente e territorio" - h 30 - Tutor prof. Catelli A. - 15 alunni
SottoAzione 10.2.2A Competenze di base
CUP I53D21000660007 - Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-221 Laboratori e certificazioni (14 moduli):
Modulo Competenza multilinguistica "Inglese e comunicazione livello B1 a (B1 parte I)" - h 30 - Tutor prof. De Paola Baccelliere S. - 18 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Inglese e comunicazione livello B1 b (B1 parte II)" - h 30 - Tutor prof. Marzano C. - 18 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Inglese e comunicazione livello B2 a (B2 parte I)" - h 30 - Tutor prof. Traetta G. - 15 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Inglese e comunicazione livello B2 b (B2 parte II)" - h 30 - Tutor prof. Traetta G. - 15 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Spagnolo e comunicazione livello B1 (B1)" - h 30 - Tutor prof. De Paola Baccelliere S. - 16 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Spagnolo e comunicazione livello B2 a (B2 parte I)" - h 30 - Tutor prof. Di Corrado S. - 15 alunni
Modulo Competenza multilinguistica "Spagnolo e comunicazione livello B2 b (B2 parte II)" - h 30 - Tutor prof. Di Corrado S. - 15 alunni
Modulo Competenza digitale "Competenza digitale modulo 1 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. Ruggiero A. - 18 alunni
Modulo Competenza digitale "Competenza digitale modulo 2 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. Coviello M.C. - 18 alunni
Modulo Competenza digitale "Competenza digitale modulo 3 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. Dicosmo C. - 18 alunni
Modulo Competenza digitale "Competenza digitale modulo 4 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. Ruggiero A. - 18 alunni
Modulo Competenza digitale "Competenza digitale modulo 5 - livello ICDL" - h 30 - Tutor prof. Dicosmo C. - 17 alunni
Modulo Competenza digitale "POST-PRODUZIONE VIDEO" - h 30 - Tutor prof. Magro R, Febbrile D. - 15 alunni
Modulo Competenza imprenditoriale "Project Management e Planning" - h 30 - Tutor prof. Rainò A. - 15 alunni


FSE Avviso prot. 19146 del 06/07/2020 - FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado
Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2020-196 Supporti didattici per smart learning --- Finanziamento € 78.235,29
CUP I56J20001700006 autorizzazione prot. 28311 del 10/09/2020

Modulo "No more gaps" - € 66.500,00


FSE Avviso prot. 10028 del 20/04/2018 - FSE - Percorsi per Adulti e giovani adulti - 2a edizione
Progetto 10.3.1A-FSEPON-PU-2019-3 CoinvolgiMENTI … adulti consapevoli --- Finanziamento € 29.867,40
CUP I58H18000460007 autorizzazione prot. 36836 del 19/12/2019

Modulo Potenziamento della lingua straniera "Collaborating online" - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze digitali "Operare in sicurezza" - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze chiave per l'apprendimento permanente "Protagonisti della (nostra) storia, si può!" - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze chiave per l'apprendimento permanente "Ecosistema del Parco Nazionale dell'Alta Murgia" - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze chiave per l'apprendimento permanente "Risolvere problemi con Excel, presentare, collaborare" - h 30
Modulo Rafforzamento delle competenze di base anche legate a interventi di formazione professionale "EconomicaMENTE in azienda" - h 30


FSE Avviso prot. 2775 del 08/03/2017 - FSE - Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità
Progetto 10.2.5A-FSEPON-PU-2019-237 Imprenditori ... si diventa --- Finanziamento € 15.246,00
CUP I58H17000190007 autorizzazione prot. 25001 del 17/07/2019

Modulo Conoscenza delle opportunità e delle modalità del fare impresa Titolo “Modulo A: Conoscenza delle opportunità e delle modalità del “fare impresa”” - h 30 – 20 alunni
Modulo Promozione della cultura d'impresa, dello spirito di iniziativa, della cultura del successo/fallimento e consapevolezza della responsabilità sociale Titolo “Promozione della cultura d’impresa, dello spirito d’iniziativa, della cultura del successo/fallimento e consapevolezza della responsabilità sociale” – h 30 – 20 alunni
Modulo Rafforzamento delle competenze per lo sviluppo di un'idea progettuale Titolo “Sviluppo di un’idea progettuale e delle competenze organizzative e relazionali” – h 30 – 20 alunni


FSE Avviso prot. 4396 del 09/03/2018 - FSE - Competenze di base - 2a edizione
Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-197 Competenze di base e crescita personale --- Finanziamento € 44.905,20
CUP I58H18000300007 autorizzazione prot 20674 del 21/06/2019

Modulo Lingua madre “La mia biblioteca in rete” - h 60 – 18 alunni
Modulo Matematica “Analisi matematica e grafica vettoriale/raster” – h 30 – 19 alunni
Modulo Matematica “Scopriamo chi vince nel mercato reale” – h 30 – 19 alunni
Modulo Matematica “Approccio Python al pensiero computazionale” – h 30 – 19 alunni
Modulo Scienze “Riqualifico lo spazio verde della mia scuola” – h 30 – 19 alunni
Modulo Lingua straniera “My English way” – h 60 – 20 alunni
Modulo Lingua straniera “Mi certifico in spagnolo” – h 30 – 20 alunni


FSE Avviso prot. 2669 del 03/03/2017 - FSE - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale
Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-858 Cittadini digitali --- Finanziamento € 24.993,60
CUP I57I18000470007 autorizzazione prot. 27757 del 24-10-2018

Modulo Competenze di cittadinanza digitale “Cittadinanza digitale con ECDL as 2017-18 ” - h 30 – 20 alunni
Modulo Competenze di cittadinanza digitale “Cittadinanza digitale con ECDL as 2018-19” – h 30 – 20 alunni
Modulo Competenze di cittadinanza digitale “Cittadini digitali creativi as 2017-18” – h 30 – 20 alunni
Modulo Competenze di cittadinanza digitale “Differenziare premia as 2018-19” – h 60 – 18 alunni


FSE Avviso prot. 4427 del 02/05/2017 - FSE - Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico
Progetto 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-255 'School for street art' --- Finanziamento € 22.728

Modulo Adozione di parti di patrimonio (luoghi, monumenti o altro) “Chiese e conventi di periferia” - h 30 – 20 alunni
Modulo Conoscenza e comunicazione del patrimonio locale, anche attraverso percorsi in lingua straniera “Chiese e conventi di periferia. English version” – h 30 – 20 alunni
Modulo Produzione artistica e culturale “Reportage dalla periferia” – h 30 – 20 alunni
Modulo Interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana specie nelle aree periferiche e marginali “School for street art” – h 30 – 20 alunni


FSE Avviso prot. 3340 del 23/03/2017 - FSE - Cittadinanza globale
Progetto 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-571 Una scuola dei cittadini --- Finanziamento € 29.971,50

Modulo Civismo, rispetto delle diversità e cittadinanza attiva "Diverso da chi?" - h 60
Modulo Cittadinanza economica "Insieme per una nuova economia" - h 30
Modulo Civismo, rispetto delle diversità e cittadinanza attiva "Una scommessa dei giorni nostri: educare alla legalità" - h 30
Modulo Cittadinanza economica "Finanza etica versus finanza tradizionale" - h 60


FSE Avviso prot. 1953 del 21/02/2017 - FSE - Competenze di base
Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-309 Potenziamo... le competenze di base --- Finanziamento € 44.905,20

Modulo Lingua madre "La mia città aumentata as 2017-18" - h 60 primo biennio
Modulo Lingua madre "Debate as 2018-19" - h 30 primo biennio
Modulo Matematica "La matematica è un gioco......da ragazzi as 2017-18" - h 30 primo biennio
Modulo Matematica "La matematica è un gioco......da ragazzi as 2018-19" - h 30 primo biennio
Modulo Lingua straniera "Destination B1 as 2018-19" - h 60 primo e secondo biennio
Modulo Lingua straniera "Destination B1 as 2017-18" - h 60 primo e secondo biennio


FSE Avviso prot. 2165 del 24/02/2017 - FSE - Percorsi per Adulti e giovani adulti
Progetto 10.3.1A-FSEPON-PU-2017-32 CoinvolgiMENTI! Lo studio per rimettersi in gioco --- Finanziamento € 29.867,40

Modulo Potenziamento della lingua straniera "DEAR WORLD: HERE I AM" - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze digitali "Operativi e consapevoli" - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze chiave per l'apprendimento permanente "Leggo, quindi sono (e penso)" - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze chiave per l'apprendimento permanente "Passeggiando per il Parco Lama Balice:territorio, colture, alimentazione " - h 30
Modulo Sviluppo delle competenze chiave per l'apprendimento permanente "La matematica è un gioco......anche per adulti" - h 30
Modulo Rafforzamento delle competenze di base anche legate a interventi di formazione professionale "STUDIO..., quindi CREO LAVORO." - h 30


FSE Avviso prot. 10862 del 16 settembre 2016 - Inclusione sociale e lotta al disagio
Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-230 “Tutti all'opera...nessuno escluso” a.s. 2017/18 --- Finanziamento € 39.927,30

Modulo Educazione motoria; sport; gioco didattico "SEMIPERDO" - h 30 biennio
Modulo Educazione motoria; sport; gioco didattico "SPORT TRA STORIA E CIVILTÀ" - h 30 biennio
Modulo Arte; scrittura creativa; teatro "LA VITA IN SCENA" - h 60 biennio
Modulo Potenziamento della lingua straniera "ENGLISH BY DOING" - h 30 biennio
Modulo Potenziamento delle competenze di base "WEB COMUNICATION: GIORNALINO D'ISTITUTO" - h 60 biennio
Modulo Potenziamento delle competenze di base "MATEMATICA...IN GIOCO " - h 30 biennio


FESR - Avviso Prot. 12810 del 15 ottobre 2015 Realizzazione di ambienti digitali
10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-495 Spazio Avanguardie Educative --- Finanziamento € 22.000

Modulo Spazio Avanguardie Educative: 30 banchi trapezoidali, 5 banchi esagonali, 2 armadi, 1 leggio, notebook, 2 stampanti, videoproiettore
Modulo Postazioni docenti/utenti: notebook, 2 stampanti, 2 tavoli


FESR - Avviso Prot. 9035 del 13 luglio 2015 Realizzazione, ampliamento o adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN
10.8.1.A2-FESRPON-PU-2015-8 LA RETE PER CRESCERE --- Finanziamento € 7.500

Modulo New generation protection: Firewall UTM, AP, integrazione punti rete per gli AP


Panoramica

Panoramica

Il Programma Operativo 2014-2020 è strutturato in Assi:

·Asse I (FSE) - Istruzione:volto a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l'innalzamento e l'adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

·Asse II (FESR) - Infrastrutture per l'istruzione:finalizzato a promuovere e sostenere l'istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare l'attrattività della scuola attraverso la riqualificazione delle infrastrutture in chiave di sostenibilità ambientale e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche, dei laboratori e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica nonché alla sensibilizzazione verso le buone pratiche in materia di clima.

·Asse III (FSE) – Capacità istituzionale e amministrativa:volto a incrementare la capacità istituzionale e l'efficienza della pubblica amministrazione in una prospettiva di miglioramento della governance complessiva nel settore dell'istruzione.

·Asse IV (FSE) – Assistenza tecnica:finalizzato a migliorare l'attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della capacità di gestione dei fondi da parte dell'amministrazionee dei vari organismi coinvolti nell'attuazione, anche a garanzia del rispetto della normativa comunitaria e nazionale.

tabella 2a
tabella 2b 

Asse I (FSE) - Istruzione

Asse I (FSE) - Istruzione

Obiettivi specifici corrispondenti alle priorità di investimento e ai risultati attesi


Priorità di investimento 10.i

10.1-Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa

  • 10.1.1 Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità,tra cui anche persone con disabilità (azioni ditutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extra scolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.)
  • 10.1.2 Iniziative di seconda opportunità
  • 10.1.3 Iniziative per la legalità, per i diritti umani, le pari opportunità e la cittadinanza attiva
  • 10.1.4 Formazione di docenti e formatori anche su approcci emetodologie innovative per il contrasto alla dispersione scolasticae per l’efficace integrazione di target specifici nella vita scolastica
  • 10.1.5 Stage (anche transnazionali), laboratori, metodologie di alternanza scuola lavoro per migliorare le transizioni istruzione/formazione/lavoro
  • 10.1.6 Azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi
  • 10.1.8 Rafforzamento delle analisi sulla popolazione scolastica e ifattori determinanti dell’abbandono, con riferimento alle componenti di genere, ai contesti socio-culturali, economici e locali(anche con declinazione a livello territoriale)

10.2-Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

  • 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi emultimedialità – espressione creativa- espressività corporea);
  • 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line;
  • 10.2.3 Azioni di internazionalizzazione dei sistemi educativi e mobilità (percorsi di apprendimento linguistico in altri Paesi, azioni di potenziamento linguistico e di sviluppo del CLIL, ...) anche a potenziamento e complementarietà con il Progetto Erasmus +;
  • 10.2.4 Borse di studio per i meritevoli e gare disciplinari;
  • 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura imprenditoriale;
  • 10.2.6 Azioni di formazione di docenti, personale della scuola, formatorie staff, anche in una dimensione internazionale, con particolare riguardoa:-innovazione metodologica e disciplinare -competenze chiave e disciplinari -apprendimenti individualizzati -apprendimenti sulle metodologie di valutazione -competenze per la qualità del servizio e la gestione della scuola (anche attraverso percorsi in altri Paesi, scuole estive, mobilità,borse di studio)
  • 10.2.7 Azioni di sistema per la definizione di modelli, contenuti e metodologie innovative (anche con declinazione a livello territoriale)

10.9-Miglioramento delle capacità di auto-diagnosi, auto-valutazione evalutazione delle scuole e di innovazione della didattica

  • 10.9.1 Azioni di formazione di dirigenti, degli insegnanti e personale della scuola
  • 10.9.2 Interventi per la promozione della valutazione esterna e l’autovalutazione delle istituzioni scolastiche e delle strutture formative accreditate per il potenziamento e lo sviluppo del sistema nazionale di valutazione
  • 10.9.3 Iniziative volte a misurare i risultati e all’attivazione di team di esperti per promuovere processi di miglioramento continuo delle istituzioni scolastiche per il potenziamento e lo sviluppo del sistema di valutazione nazionale
  • 10.9.4 Interventi per misurare il livello di apprendimento degli studenti nelle diverse aree disciplinari
  • 10.9.5 Partecipazioni alle indagini internazionali con riguardo agli studenti, agli adulti e agli insegnanti

 


Priorità di investimento 10.iii

10.3-Innalzamento del livello di istruzione della popolazione adulta, con particolare riguardo alle fasce di istruzione meno elevate

  • 10.3.1 Percorsi per adulti(in particolare per soggetti in situazione di svantaggio, analfabeti di ritorno, Inoccupati e disoccupati) finalizzati al recupero dell’istruzione di base, al conseguimento di qualifica/diplomaprofessionale o qualificazione professionale e alla riqualificazione delle competenze con particolare riferimento alle TIC;
  • 10.3.2 Azioni formative volte a promuovere l’invecchiamento attivo(target specifico, es. over 45, 55);
  • 10.3.3 Azioni di orientamento e di bilancio delle competenze;
  • 10.3.4 Interventi di aggiornamento di docenti,formatori e altre figure di supporto, al fine di favorire la diffusione di metodologie didattiche e approcci funzionali a motivare e coinvolgere l’utenza adulta;
  • 10.3.5 Supporto allo sviluppo del sistema di formazione degli adulti(CTP– CPIA) e delle reti per l’apprendimento permanente;
  • 10.3.7 Azioni di sistema per la definizione di modelli, contenuti e metodologie innovative

 

Priorità di investimento 10.iv

10.6–Qualificazione dell'offerta di istruzione e formazione tecnica e professionale

  • 10.6.1 Interventi qualificanti della filiera dell’Istruzione e Formazione Tecnica Professionale iniziale e della Formazione Tecnica Superiore(Qualificazione della filiera dell’istruzione Tecnica e professionale, con particolare riguardo alle fasce più deboli; azioni di sistema per lo sviluppo e il coordinamento degli ITS e dei poli tecnico professionali)
  • 10.6.4 Interventi qualificanti per il miglioramento dell’offerta formativa volta allo sviluppo delle competenze e delle abilità trasversali per l’occupazione: educazione all’imprenditorialità e spirito di impresa, etc
  • 10.6.5 Azioni di integrazione delle competenze linguistiche e tecnologiche, attività laboratoriali degli istituti tecnici professionali
  • 10.6.6 Stage/tirocini(anche in altri Paesi), percorsi di alternanza e azioni laboratoriali
  • 10.6.7 Azioni di orientamento, di continuità, di integrazione e di sostegno alle scelte e sugli sbocchi occupazionali collegate ai diversipercorsi formativi
  • 10.6.8 Interventi diaggiornamento continuo di docenti e formatori,anche attraverso la promozione di periodi di inserimento in azienda
  • 10.6.10 Azioni volte a rafforzare le reti tra scuole, aziende enti ed Università per garantire funzioni efficaci di orientamento alle scelte formative e di lavoro e la partecipazione diretta delle imprese alla realizzazione dei percorsi formativi attraverso pratiche diffuse di alternanza e tirocinio, anche transnazionali

10.8–Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi

  • 10.8.3 Azioni volte alla promozione di percorsi di e-learning, anche attraverso la realizzazione di video lezioni
  • 10.8.4 Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi.
BANDO INTERNO PERSONALE ATA DI SUPPORTO PON 2019-20
31 gennaio 2020