Circolare n. 61
Alle/ Agli Studenti
Ai Sigg. Genitori
Al Personale Docente e ATA
Al DSGA
SITO WEB
RE AXIOS
Oggetto: Assemblea di Istituto giorno 27/10/2025 –Organizzazione
Il giorno 27/10/2025 dalle ore 8.00 alle ore 12.00, si svolgerà, come richiesto dal Comitato Studentesco, l’Assemblea di Istituto, sui seguenti argomenti all’O. d. G.:
- presentazione delle modalità di svolgimento delle assemblee di Istituto per le/gli alunne/i delle prime classi;
- condivisione delle esperienze Erasmus VET con tutti le/gli studenti;
- riflessione sul significato e l’esigenza della pace;
- presentazione del progetto “Giovani in Consiglio” e della candidatura di coalizione.
Come consueto, l’Assemblea sarà organizzata in due turni, con le classi che alterneranno attività in Auditorium e nelle proprie aule secondo la seguente tabella:
| TURNO 1 Auditorium (08.15 – 10.00) | TURNO 2 Auditorium (10.20 – 12.00) |
| 1) 1^ B TU 2) 1^ A AFM 3) 1^ A TL 4) 2 ^ C AFM 5) 2^ A TU 6) 2^ A AFM 7) 2^ A TL 8) 3^ A Log 9) 3^ A TU 10) 3^ B TU 11) 3^ A SIA 12) 3^ B SIA 13) 3^ A RIM 14) 4^ A TU 15) 4^ A SIA 16) 4^ A RIM 17) 5^ A TU 18) 5^ C SIA
| 1) 1^ C AFM 2) 1^ B AFM 3) 1^ A TU 4) 1^ D AFM 5) 2^ B AFM 6) 2^ D AFM 7) 2^ B TU 8) 3^ C SIA 9) 3^ A AFM 10) 4^ B TU 11) 4^ B SIA 12) 4^ A Log 13) 4^ C SIA 14) 5^ A RIM 15) 5^ B SIA 16) 5^ B TU 17) 5^ A SIA 18) 5^ D SIA
|
Dalle ore 8.00 alle ore 8.10 tutti gli studenti si recheranno regolarmente nelle loro aule, dove i docenti in servizio alla prima ora faranno l’appello e registreranno le eventuali assenze.
Alle ore 08.15 le classi del 1° turno, accompagnate e vigilate dai loro docenti, ognuno secondo il proprio orario di servizio, si recheranno in Auditorium per iniziare l’assemblea, mentre le classi del 2° turno svolgeranno nelle proprie aule le attività assembleari, visionando sulla piattaforma Google Play il film “Le nuotatrici”, sempre sotto la guida e la vigilanza dei loro docenti, ognuno secondo il proprio orario di servizio.
Alle ore 10.15, le classi del 1° turno torneranno nelle loro aule per concludere ivi le attività assembleari, mentre dalle ore 10.20 le classi del 2° turno si recheranno a loro volta in Auditorium dove concluderanno l’Assemblea. Durante i movimenti per e dall’Auditorium e lo svolgimento delle attività assembleari nelle aule e in Auditorium le classi saranno vigilate dai dai loro docenti, ognuno secondo il proprio orario di servizio.
Tutti i docenti, ognuno secondo il proprio orario di servizio, mentre le classi secondo i turni previsti svolgeranno l’assemblea congiunta nell’Auditorium o nelle proprie aule, vigileranno sul corretto svolgimento della stessa assemblea, accompagnando anche le / i propri studenti negli spostamenti fra aule ed Auditorium e viceversa, e segnaleranno allo Staff di Presidenza qualsiasi comportamento irregolare da parte degli studenti. Al termine dei lavori assembleari, previsto per le ore 12.00, i docenti accompagneranno le proprie classi all’uscita dell’edificio.
I componenti del Servizio d’Ordine studentesco collaboreranno alla vigilanza sull’ordinato svolgimento dei lavori assembleari in Auditorium e nelle aule e segnaleranno ai docenti e allo Staff di Presidenza qualsiasi comportamento irregolare da parte delle / degli studenti, in particolare durante gli spostamenti delle classi all’interno dell’edificio.
I Collaboratori scolastici vigileranno attentamente sul comportamento delle / degli studenti in particolare nelle parti comuni dell’edificio (corridoi, androni, scale, servizi igienici, uscite di sicurezza) e segnaleranno ai docenti e allo Staff di Presidenza qualsiasi comportamento irregolare da parte delle / degli studenti
Allo scopo di consentire un ordinato svolgimento delle attività assembleari, si precisa che, in accordo con il Comitato Studentesco, l’uscita dall’Auditorium delle/degli studenti per usufruire dei servizi igienici sarà consentita a n.3 ragazzi e n.3 ragazze alla volta.
I LAVORI ASSEMBLEARI TERMINERANNO ALLE ORE 12.00. DOPO IL TERMINE DELL’ASSEMBLEA GLI STUDENTI USCIRANNO E FARANNO RITORNO ALLE PROPRIE ABITAZIONI.
SI PRECISA CHE NEL GIORNO 27 OTTOBRE, PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E DI SICUREZZA, NON SI SVOLGERÁ L’INTERVALLO.
Bitonto, li 23/10/2025
Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco Lovascio
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c.2 del D.L. 39/1993)

Personale scolastico