certificazione cambridgeProgetto di lingua inglese “The English Language - Your Passport in the World” - 1 luglio 2016 ore 19: presso la Scuola Cassano a Bitonto si è svolta la cerimonia di consegna dei Certificati Cambridge Pet per gli alunni del nostro Istituto. Hanno ricevuto le pergamene Cambridge 13 ragazzi che hanno sostenuto l'esame in maggio dopo aver seguito il corso di preparazione all'esame tenuto dai proff. Domenico Marannino e Daniela Casalena,
Ecco il gruppo dei ragazzi certificati:

certificazione cambridge

COLETTO Adriana 3B SIA
GROTTOLA Stefania 5TU B
GUEYE Seynabon 5A AFM
LUPOLI Davide 5A SIA
MORAGLIA Federica 4C SIA
PATIERNO Pasquale 3C SIA
PICA Giuseppe 5A SIA
POLISENO Francesco 5C AFM
RIZZI Gabriella 4B AFM
SANTORUVO Francesco 3B SIA
SIRAGUSA Luca 5B SIA
TEDESCO CARLO 3D SIA
TOSCANO Maira 3B SIA

Ecco la lettera di congratulazioni ai 13 ragazzi certificati da parte dei docenti che hanno tenuto il corso:
E’ stato portato a termine con successo il progetto POF “The English Language - Your Passport in the World”. Il corso di lingua inglese della durata di 44 ore, è stato rivolto agli alunni del triennio del nostro istituto scelti sulla base non solo del loro curriculum scolastico ma anche per le capacità linguistiche dimostrate nel test di selezione iniziale. Durante le lezioni si sono particolarmente distinti per impegno e perseveranza nelle attività che, va ricordato, venivano svolte dopo l’orario di lezioni mattutine e in concomitanza con altre attività didattiche extra-curriculari.
Per molti di loro si è trattato della prima volta che si sono cimentati con esami e certificazioni internazionali e tra timori e speranze, sorrisi e ansie condivisi sul gruppo, hanno dimostrato di possedere quella giusta dose di coraggio e curiosità che ha contraddistinto tutti e 13 i “finalisti”.
Il loro sforzo è stato premiato e tutti hanno conseguito l’agognata certificazione superando con successo l’esame finale che si è svolto in modalità CB (Computer Based) nel laboratorio linguistico dell’Istituto.
Congratulazioni vivissime dai vostri docenti, prof. Casalena Daniela e prof. Marannino Domenico, che più di tutti hanno creduto in voi, e dal Dirigente Scolastico che con grande senso di disponibilità ha consentito lo svolgimento del suddetto corso.