☀️ PIANO ESTATE 2022 ☀️ In avvio per gli studenti/studentesse dell’ITES VITALE GIORDANO i moduli “AMBIENTIAMOCI” e “SPORT IN SITUAZIONE”!

- Dal 7 al 10 settembre si parte per attività di Educazione motoria, sport, gioco didattico destinazione Marina di Camerota!
L’iniziativa, gratuita per gli studenti, è finanziata dal progetto 10.1.1A-FDRPOC-PU-2022-167 Laboratori per il successo scolastico Moduli “AMBIENTIAMOCI” e “SPORT IN SITUAZIONE”.
- Saremo nel Cilento, ci ospiterà la spiaggia più famosa, Marina di Camerota, più volte Bandiera Blu.
Dopo tanta didattica a distanza, tanto isolamento, vivremo un grande momento di socialità, di sfide e di sana competizione, a contatto con la natura in attività stimolanti verso il corretto equilibrio tra mente e corpo.
- In concreto?
Lezioni di vela per imparare a lavorare in squadra, per accrescere la fiducia in se stessi, per capire che provare cose nuove e nuovi obiettivi ci fa diventare persone diverse.
Oltre alle attività veliche, numerosi momenti sportivi e culturali:

• Canoa e Sup, direttamente dalla spiaggia privata del Villaggio
  • Escursioni con guide CAI specializzate
  • Attività di Orienteering sul territorio
  • Escursione in barca a motore, nell’area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta
  • Sport di squadra, praticati nel campo sportivo del Villaggio
  • Attività ludiche e ricreative.

Cosa dire, la pratica sportiva è molto spesso utilizzata dalle aziende per il team building. Noi vogliamo creare un team coeso di studenti e docenti anche al di fuori del contesto scolastico.
- E i rischi di una lezione di vela?
La scuola si è affidata ad istruttori esperti che conoscono ed osservano tutte le precauzioni di sicurezza e prima dell’inizio di ogni lezione addestrano su come affrontare una situazione di emergenza.
- Noi ci metteremo la cura, l’attenzione e la professionalità senza rinunciare ai momenti divertenti ed emozionanti che resteranno nel ricordo di tutti i partecipanti!

Questo il link a tutto il PIANO ESTATE 2022 approvato:

Resta aggiornato ;-)